Eventi

«Aprile 2018
LunMarMerGioVenSabDom
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

A Natale Marano si regala un sogno per il 2012

( parole chiave: )

Il candidato sindaco della lista civica “Marano bene comune” è, per la prima volta nella vita amministrativa del paese, una donna.

Sarà infatti Piera Moro la capolista del gruppo politico di centro sinistra che si è presentato ufficialmente nei giorni scorsi. Maranese da sempre, 58 anni, sposata con due figli ed attualmente direttrice del “Villaggio Sos” di Vicenza, Piera Moro ha deciso di mettersi in gioco per rappresentare una lista che nasce dalla volontà del Partito Democratico ed il gruppo politico “Un´altra Marano”.


«Questo progetto, culturale amministrativo, è nato qualche anno fa – spiega il portavoce Paolo Tracanzan – e lo abbiamo chiamato “Cantiere Marano 2012″ proprio perché abbiamo cercato di unire quanti fossero interessati ad un bene comune per il paese, con l´intento di recuperare piano piano una immagine di Marano che negli anni si è intristita».

Il primo atto formale di “Marano bene comune”, oltre alla presentazione in anticipo rispetto agli altri contendenti del candidato sindaco, è stato la distribuzione di un questionario per tastare il polso dei maranesi.

«E da qui partiremo – precisa Piera Moro – dalle esigenze della gente. L´obiettivo è infatti quello di coinvolgere più persone possibili perché, per me, se si lavora insieme tutto è possibile.

Questo il mio slogan; la nostra idea è quella di ripartire da dove ci siamo persi per costruire un futuro per e assieme alle nuove generazioni».

Un programma elettorale ancora non c´è, ma si tratta di una scelta ben precisa.

da: "Il Giornale di Vicenza" - mercoledì 14 dicembre 2011 PROVINCIA, pagina 31

--- --- ---

E’ stata presentata lunedì scorso la lista civica Marano Bene Comune e il suo candidato sindaco, Piera Moro, per le Comunali del 2012.

Ecco il documento di presentazione.


«Siamo i promotori della lista civica “MARANO BENE COMUNE” alle cui radici vi è il costante lavoro di questi ultimi due anni del Partito Democratico e di Un’Altra Marano. Il lavorare insieme ha fatto nascere un progetto politico per il nostro paese di Marano chiamato “CANTIERE 2012″. Ai nostri incontri si sono poi aggiunti altri concittadini che hanno condiviso e dato forza ai pensieri, alle aspettative, alle speranze di poter essere protagonisti per la realizzazione di un ben-essere dentro (e per) la nostra comunità.

Tutti noi
   - Siamo convinti che è arrivato il tempo di pensarci cittadini capaci di realizzare un bene comune;
   - Siamo convinti che è arrivato il tempo di darci da fare per essere pronti per le prossime elezioni;
   - Siamo convinti che la nostra comunità ha voglia di incontrarsi per discutere, per confrontarsi, per rinnovarsi, per dare vita alla politica partecipata e per dare insieme il futuro al nostro paese.
Sulla base di quanto emerso nei vari incontri si è proceduto ad elaborare delle linee guida da seguire per l’elaborazione del programma, toccando varie aree tematiche:
URBANISTICA, VIABILITA’, SCUOLA, AMBIENTE, SERVIZI SOCIALI, CULTURA, ASSOCIAZIONISMO E ATTIVITA’ ECONOMICHE.
Il programma è un work in progress, nel senso che troverà la sua forma definitiva nel momento in cui avremo raccolto i dati derivanti dal questionario distribuito a tutti i nuclei familiari maranesi (n.4720) e da quanto emergerà dalle assemblee di zona e dai vari stimoli che ci arriveranno.
L’idea fondante della lista civica MARANO BENE COMUNE e conseguentemente del nostro progetto è quello di ricostituire e dare nuovo vigore ad un elemento importante: LA COMUNITA’.
Siamo determinati a seguire la strada della politica del confronto delle idee e del “costruire insieme”
.
Il candidato Sindaco diventa quindi espressione di sintesi dei valori, delle idee e delle persone che partecipano alla formazione della lista civica. Una sorta di punta dell’iceberg con alle spalle una base solida, o meglio una squadra compatta, su cui contare.
Per Marano le amministrative 2012 saranno un momento storico nella sua vita repubblicana. La lista Civica MARANO BENE COMUNE propone un Candidato Sindaco donna.
La proposta è stata accolta favorevolmente da tutti quanti vista la persona da noi designata.
Il Candidato Sindaco della lista civica MARANO BENE COMUNE, Piera Moro, è nata e vissuta nel nostro paese.

La sua indiscutibile professionalità, l’esperienza maturata nel corso della sua vita lavorativa anche all’interno di Enti Locali (Comuni di Schio e di Vicenza), le sue capacità e la voglia di operare per il bene della comunità sono una garanzia per un cambio di rotta. Vogliamo e dobbiamo sentirci parte nuovamente di una comunità e non più individui isolati».

da: Redazione VicenzaPiù - 14 dicembre 2011